I pigmenti ed il sistema disperdente delle paste ECOBRY V.O.C. ZERO sono stati studiati per l’utilizzo in paste pigmentarie da impiegare in idropitture per interni, esterni ed anche per pitture a base di calce, silicati, siliconi (limitatamente ai pigmenti idonei allo scopo), ecc..
L’obiettivo principale delle paste ECOBRY V.O.C. ZERO è fornire pigmenti ad alta resistenza e solidità all’esterno sia in tono pieno che in taglio. Con l’impiego di ECOBRY V.O.C. ZERO si ottiene e una vasta gamma di colori e, contemporaneamente, si riduce al minimo indispensabile la quantità di tensioattivi nei prodotti vernicianti con miglioramento delle resistenze.
Le paste ECOBRY V.O.C. ZERO hanno un bassissimo contenuto di prodotti organici volatili come richiesto dalle più recenti legislazioni in merito alla salvaguardia dell’igiene ambientale; sono inoltre adatte per essere usate nei sistemi tintometrici manuali ed automatici, in quanto rigorosamente controllate coloristicamente, e formulate in modo da non provocare sedimentazione e intasamento degli ugelli del dosatore.