SUNSET

La forza dell’innovazione

Scheda Tecnica

Scheda Dati Sicurezza

Cartella Colore

Video

SUNSET è un prodotto decorativo per pareti interne ed esterne che permette di ottenere particolari effetti di luce con riflessi lucido-opaco che ricordano il sole al tramonto sull’acqua. I pigmenti di pregio contenuti nel prodotto sono in grado di orientare la luce e conferiscono alle superfici su cui è applicato l’aspetto setoso. Il prodotto è a base di legante acrilico-siliconico.
SUNSET può essere colorato con paste concentrate di pigmento con qualsiasi sistema tintometrico per ottenere un’ampia gamma di tinte.

Applicazione
SUNSET può essere applicato su superfici di natura diversa previo adeguata preparazione. In funzione della quantità e del tipo di pigmento utilizzato per la colorazione del prodotto si può ottenere un effetto più o meno coprente. Anche l’utilizzo di un fondo in tinta con la finitura contribuisce alla copertura.
Il prodotto è pronto all’uso e si applica a pennello in mano unica. Di seguito si riportano alcuni esempi di applicazione:
- effetto nuvola. Applicare a pennello incrociando continuamente il senso di stesura. Distribuire ulteriormente il prodotto passandolo con una spatola di plastica.
- effetto tessuto. Applicare a pennello come fosse una tradizionale idropittura. Prima dell’essiccamento passare la superficie con una spazzola rigida avendo cura di mantenere sempre lo stesso senso di orientazione.

Caratteristiche del prodotto
Diluizione: pronto all’uso
Peso specifico: 1,23 + 0,05 g/ml
Resa: 4 – 6 m2/l
Temperatura di lavorazione: min +5°C max +35°C; Umidità relativa non superiore al 75%.
Essiccazione a T=23±2°C e UR=50±5%: fuori tatto 3-4 ore; in profondità 14-24 ore.

© Macri Chemicals s.r.l. (Società Unipersonale)
Via Cornalia, 19 - 20124 Milano - Tel. +39 02 66981869 r.a. - Fax +39 02 6703481
Cap. Soc. € 110.000 I.V. - C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 893886 - Partita I.V.A. / Codice Fiscale 01995870159
Stabilimento e deposito: San Vittore Olona Milano - email: info@macrichemicals.com
Privacy PolicyPrivacy Policy | GDPR PolicyGDPR Policy
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
pallini