Pigmenti concentrati in pasta
I pigmenti concentrati in pasta della serie BRYCAL si affiancano ai ben noti HYDROBRY, ampliandone i settori d'impiego.
I pigmenti ed il sistema disperdente delle paste BRYCAL, sono stati infatti studiati per poter essere impiegati, non solo per la pigmentazione delle normali idropitture, ma anche soprattutto per pigmentare pitture a base di calce, silicati, siliconi, ecc.
Tenuto presente che le suddette pitture sono destinate principalmente per l'applicazione all'esterno, ci siamo preoccupati di ridurre al minimo indispensabile la concentrazione di tensioattivi, scegliendo inoltre una gamma di pigmenti che garantisse una buona solidità all'esterno sia in tono pieno che in taglio, premettendo comunque di ottenere un'ampia gamma di tonalità.
Le paste BRYCAL sono miscibili in ogni rapporto con le paste HYDROBRY. Dette miscele non danno però le stesse garanzie di solidità all'esterno delle paste BRYCAL usate da sole.
Le paste BRYCAL hanno un bassissimo valore di VOC (contenuto di prodotti organici volatili) come richiesto dalle più recenti legislazioni in merito alla salvaguardia dell'igiene ambientale; esse sono inoltre adatte per essere usate nei sistemi tintometrici automatici, sia perchè vengono rigorosamente controllate coloristicamente, sia perchè sono state formulate in modo da non provocare l'intasamento degli ugelli del dosatore.