Emulsioni Macromolecolari

La forza dell’innovazione
 < Prodotti
 < Emulsioni e Dispersioni
Emulsioni Macromolecolari

EXPANGEL 2

Trattasi di una dispersione acquosa di un composto macromolecolare ottenuto dalla aggregazione di particelle di un coopolimero.
E' particolarmente adatta per migliorare la distensione, la pennellabilità e la rullabilità delle idropitture, soprattutto quelle ad alto PVC; ne consegue una più elevata resa giacché si ha una più corretta distribuzione del prodotto sul supporto.

L'aggiunta di EXPANGEL 2 non modifica le caratteristiche tipiche delle pitture cui viene aggiunto il prodotto.

EXPANGEL 2

  • Scheda Tecnica (94,15 KB)
  • Scheda di Sicurezza (72,07 KB)

PERFORMANCE MTA

MTA è un additivo tecnico in grado di conferire copertura, distensione e pennellabilità alle idropitture.
MTA è una speciale combinazione di microparticelle omogeneamente distribuite.
MTA si presenta come un fluido cremoso simile ad una pittura. In realtà esso è formato da una dispersione di microgranuli duri e finissimi, aventi dimensioni ridotte e non visibili ad occhio nudo. La dispersione è completata da un legante capace di connettere i grani garantendo resistenza al lavaggio ed agli agenti atmosferici. Le dimensioni e la durezza dei grani garantiscono scorrevolezza al prodotto in applicazione a pennello e rullo, in estrema sintesi agiscono da lubrificanti interni, conferendo alla pittura nella quale vengono aggiunti distensione e pennellabilità. La particolare composizione dei microgranuli consente di aumentare la copertura, intesa come rapporto di contrasto, del prodotto finito.
MTA può essere utilizzato in tutte le idropitture quando si vogliono migliorarne le proprietà ottiche, ad esempio la copertura e le caratteristiche di distensione durante le fasi di essiccamento. MTA può essere utilizzato sia in pitture destinate all’uso in interni che all’esterno; l’additivo infatti non modifica la lavabilità e la resistenza agli agenti atmosferici del prodotto finito.

Il contenuto di sostanze organiche volatili (VOC) è pari a 15 gr/lt (rif. D.lgs. n.161 del 27 marzo 2006). Ciò significa che MTA può essere aggiunto a qualsiasi tipo di idropittura senza aumentare in maniera significativa le emissioni di VOC nell’ambiente.

PERFORMANCE MTA

  • Scheda Tecnica (88,66 KB)
  • Scheda di Sicurezza (214,02 KB)

© Macri Chemicals s.r.l. (Società Unipersonale)
Via Cornalia, 19 - 20124 Milano - Tel. +39 02 66981869 r.a. - Fax +39 02 6703481
Cap. Soc. € 110.000 I.V. - C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 893886 - Partita I.V.A. / Codice Fiscale 01995870159
Stabilimento e deposito: San Vittore Olona Milano - email: info@macrichemicals.com
Privacy PolicyPrivacy Policy | GDPR PolicyGDPR Policy
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
pallini