Dispersione acquosa di un copolimero stirolo- acrilico al 48%
Trattasi di una dispersione acquosa di un coopolimero stirolo-acrilico particolarmente adatta per formulare pitture elastiche per facciate o terrazzi in combinazione con MACRIVIL SA1700.
MACRIVIL SA1700 presenta un diametro delle particelle molto fine, il che conferisce notevole potere legante delle cariche e dei pigmenti, ottima resistenza all'acqua ed agli alcali, eccellente resistenza all'abrasione ed ai lavaggi.
La plastificazione interna consente di ottenere prodotti che mantengono la loro elasticità nel tempo.
Dispersione acquosa di un copolimero stirolo-acrilico al 50%
Trattasi di una dispersione acquosa di un coopolimero stirolo-acrilico particolarmente adatta per formulare:
- pitture per esterni ad alta resistenza su superfici alcaline, cemento e fibrocemento;
- pitture ad elevato grado di lucido;
- pitture da brillanti ad opache per applicazione su vari supporti quali muratura, legno, calcestruzzo, fibrocemento, etc.;
- pitture per interni ad alta concentrazione di pigmenti in volume (CPV);
- plastici e rivestimenti murali;
- fondi ed impregnanti trasparenti e pigmentati;
- pitture elastiche per facciate o terrazzi in combinazione con MACRIVIL SA17000.
MACRIVIL SA1760 presenta un diametro delle particelle molto fine, il che conferisce notevole potere legante delle cariche e dei pigmenti, ottima resistenza all'acqua ed agli alcali, eccellente resistenza all'abrasione ed ai lavaggi.
Il maggiore potere bagnante, favorisce lo sviluppo tintoreo delle cariche e dei pigmenti con conseguente miglioramento della copertura dei prodotti vernicianti formulati con MACRIVIL SA1760, ed inoltre i toni colore sono più brillanti e pieni; questa superiore capacità umettante consente anche di avere pitture di più facile applicazione e con una notevole pennellabilità e distensione.
Altra caratteristica peculiare di MACRIVIL SA1760 è rappresentata dal fatto che i prodotti vernicianti formulati con questa emulsione presentano un potere aggrappante notevolmente superiore alla norma.
Dispersione acquosa di un copolimero vinil-versatico al 55-57%
Trattasi di una dispersione acquosa di un copolimero di veova ed acetato di vinile particolarmente adatta per formulare:
- pitture per esterni;
- pitture da brillanti ad opache per applicazione su vari supporti quali muratura, legno, calcestruzzo, fibrocemento, etc.;
- pitture per interni ad alta concentrazione di pigmenti in volume (CPV);
- plastici e rivestimenti murali;
MACRIVIL VV1335 ha un diametro di particelle fine, presenta ottimo potere di bagnabilità verso cariche e pigmenti, conferisce ai prodotti vernicianti un elevato grado di pennellabilità e distensione.; le pitture formulate con questa speciale emulsione presentano toni pieni e brillanti.
I prodotti formulati con MACRIVIL VV1335 risultano essere particolarmente idonei ad essere applicati anche su supporti alcalini ed evidenziano una adesione decisamente superiore a quella ottenibile con altre emulsioni dello stesso tipo esistenti sul mercato.
Emulsione acrilica
MACRIVIL AC1847 nasce per posizionarsi al massimo livello nel settore delle emulsioni acriliche.
MACRIVIL AC1847 possiede alcune peculiarità che la differenziano da tutte le altre acriliche presenti sul mercato.
Dispersione acquosa di un polimero acrilico poliuretanico al 48%
MACRISET AC1008 é un’emulsione di elevate prestazioni che unisce in sè tutte le caratteristiche positive delle migliori acriliche e le performance ottenibili con eccellenti stirolo acriliche (MACRIVIL SA1700 e MACRIVIL SA1760) senza le negatività che l’uno o l’altro sistema inevitabilmente si porterebbero dietro.
Dispersione acquosa di un polimero acrilico elastico al 48% APE FREE
MACRISET AC1717 é un’emulsione acrilica elastica completamente esente da composti alchil fenolici etossilati (APE FREE).