Cariche

La forza dell’innovazione

MCS Enrobé

Extender idrorepellente

MCS Enrobé è un EXTENDER idrorepellente costituito da carbonato di calcio di struttura calcitica, finemente disperso e selezionato per via secca. MCS Enrobé è un prodotto costante nelle sue caratteristiche fisiche.

Nell'ultima fase della lavorazione viene attivato sottoponendolo ad uno speciale trattamento consistente nel rivestire uniformemente tutte le particelle del prodotto con uno strato di acido stearico. Ma l'attività chimica del carbonato di calcio non tollera il semplice contatto con l'acido stearico, il quale reagisce ancorandosi alla particella sotto forma di stearato di calcio. La catena paraffinica dell'acido organico crea una barriera protettiva attorno alla particella conferendo al nostro MCS Extender proprietà particolari.

Con questo post-trattamento, che definiamo " idrofobo ", non solo si sviluppa e si aumenta l'inerzia chimica del nostro MCS Extender, ma se ne migliora la dispersibilità in veicoli oleosi o a base di resine sintetiche, se ne annulla la sensibilità all'umidità (idrorepellenza della pellicola delle idropitture, impermeabilità della pellicola delle antiruggini) e in definitiva, se ne aumenta la resistenza agli agenti atmosferici.

Impianti moderni installati e funzionanti secondo le più aggiornate esperienze, consentono un continuo controllo di ogni fase della lavorazione. Questo perfetto sistema di produzione garantisce un prodotto costante, omogeneo, sia come granulometria, sia come rivestimento.
E' indispensabile nelle formulazioni delle idropitture per la sua bianchezza e, soprattutto, per il fatto che conferisce alla pellicola delle stesse un buon potere riempitivo e una notevole idrorepellenza.

MCS

  • Scheda Tecnica (184,06 KB)
  • Scheda di Sicurezza (142,66 KB)

OSSIDO DI CALCIO

OSSIDO DI CALCIO

  • Scheda Tecnica (114,84 KB)
  • Scheda di Sicurezza (282,1 KB)

© Macri Chemicals s.r.l. (Società Unipersonale)
Via Cornalia, 19 - 20124 Milano - Tel. +39 02 66981869 r.a. - Fax +39 02 6703481
Cap. Soc. € 110.000 I.V. - C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 893886 - Partita I.V.A. / Codice Fiscale 01995870159
Stabilimento e deposito: San Vittore Olona Milano - email: info@macrichemicals.com
Privacy PolicyPrivacy Policy | GDPR PolicyGDPR Policy
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
pallini