NUOVA ERA Multicolour Decorative Systems

La forza dell’innovazione
 < Prodotti
 < Decorativi e speciali
NUOVA ERA Multicolour Decorative Systems

NUOVA ERA
Florentia – Venetia – Roma

Sistemi decorativi a base acqua

NUOVA ERA, nelle versioni FLORENTIA, VENETIA e ROMA, rappresenta il prodotto di base per ottenere finiture decorative di grande fascino ed ad effetto antico. Per ottenere il prodotto finito pronto per l’applicazione è necessario aggiungere dei coloranti al NUOVA ERA.

Il prodotto presenta una buona resistenza ai lavaggi, agli urti ed all’abrasione, sopporta adeguatamente l’esposizione alla luce ed alle intemperie il che lo rende idoneo all’applicazione in interni ed esterni.

NUOVA ERA si presenta come un veicolo trasparente nel quale sono dispersi “fiocchi” di colore bianco. Detti fiocchi hanno la peculiarità di non assorbire il colore che verrà aggiunto tramite sistema tintometrico o mediante dei coloranti detti “toner”. Questa è la sintesi della tecnologia brevettata da MACRI CHEMICALS Srl.

Le tre versioni differiscono l’una dall’altra dalla quantità di fiocchi o dal sistema colorante utilizzato:
• NUOVA ERA FLORENTIA: più fiocchi rispetto al veicolo. Per questa versione il colorante suggerito è il “toner” preparato diluendo paste concentrate in un veicolo trasparente.
• NUOVA ERA VENETIA: maggior veicolo rispetto ai fiocchi. E’ possibile colorare questa versione semplicemente addizionando alcune gocce di pasta concentrata da tintometro.
• NUOVA ERA ROMA: è la versione più versatile in quanto contiene il giusto rapporto tra i fiocchi ed il veicolo trasparente. E’ possibile tinteggiare il prodotto in entrambe le modalità descritte in precedenza.

NUOVA ERA FLORENTIA

  • Scheda tecnica (236,17 KB)
  • Scheda dati sicurezza (202,84 KB)

NUOVA ERA GLAMOUR

Sistema decorativo a base acqua

NUOVA ERA GLAMOUR nasce dall’esigenza di proporre al mercato dei prodotti vernicianti un sistema decorativo multicolore in grado di migliorare le caratteristiche di quelli esistenti e con spiccate innovazioni.
La realizzazione di questo nuovo prodotto ha richiesto uno studio specifico ed una ricerca approfondita; la nuova generazione nasce da una concezione formulativa totalmente innovativa con colori ed effetti decorativi speciali. In particolare il nuovo prodotto è:

1. totalmente a base acqua con basso impatto ambientale, ovvero con emissioni di solventi organici volatili (VOC) tendente a zero,
2. resistente all’acqua ed agli agenti atmosferici, cioè adatto per utilizzi all’esterno,
3. facile da applicare in maniera immediata a rullo, pennello o altro utensile e quindi pensato anche per il mercato del “Fai da te”. La gamma praticamente illimitata di colori e la conseguente possibilità di ottenere decorazioni personalizzate consente di dare largo spazio alla creatività individuale,
4. stabile in barattolo per lunghi periodi senza rischio di flocculazioni, sedimentazioni o separazione di fasi.

Sono stati effettuati vari test di laboratorio presso la Soc. GFC CHIMICA di Ferrara per verificare i dati di lavabilità, permeabilità al vapore, adesione, presa di sporco: su richiesta è possibile fornire i risultati di tali analisi.

NUOVA ERA GLAMOUR è una finitura decorativa all’acqua costituita da una base e da una dispersione di fiocchi colorati. Le basi sono di colore bianco, argento ed oro, mentre i fiocchi colorati hanno l’aspetto di un gel acquoso, ovvero sono una dispersione di grani, contenenti pigmenti di diversi colori, che hanno dimensioni tali da essere visibili ad occhio nudo e ben riconoscibili sia all’interno del barattolo che sul supporto dopo l’applicazione.

Per le loro spiccate caratteristiche tecniche i prodotti della linea NUOVA ERA GLAMOUR possono essere applicati sia in ambienti interni che all’esterno, essi sono, infatti, lavabili, hanno una presa di sporco bassissima e possono essere facilmente puliti con un panno bagnato o una spugna se la superficie viene sporcata accidentalmente. Il contenuto di sostanze organiche volatili (VOC) è molto basso in conformità ai criteri n° 2 e n° 3 Ecolabel con riferimento alla Decisione della Commissione delle Comunità Europee del 3 Settembre 2002 (numero 2002/739/CE). Ciò significa che le emissioni di solventi negli ambienti sono limitate e quindi senza rischi per l’ambiente e la salute.
Test di invecchiamento accelerato con esposizioni prolungate agli agenti atmosferici ed alle radiazioni ultraviolette hanno inoltre dimostrato che il prodotto, se applicato all’esterno, non subisce alterazioni di colore ed aspetto, inoltre l’integrità della pellicola si mantiene nel tempo consentendo una buona protezione dall’acqua. La resistenza all’acqua si accompagna ad un’eccellente permeabilità al vapore.

I fiocchi colorati della serie NUOVA ERA GLAMOUR FL sono compatibili e possono essere tranquillamente impiegati anche con le basi della serie NUOVA ERA FLORENTIA – VENETIA – ROMA al fine di ampliare la gamma cromatica ottenibile.

NUOVA ERA GLAMOUR

  • Scheda tecnica (119,54 KB)
  • Scheda dati di sicurezza (126,32 KB)

© Macri Chemicals s.r.l. (Società Unipersonale)
Via Cornalia, 19 - 20124 Milano - Tel. +39 02 66981869 r.a. - Fax +39 02 6703481
Cap. Soc. € 110.000 I.V. - C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 893886 - Partita I.V.A. / Codice Fiscale 01995870159
Stabilimento e deposito: San Vittore Olona Milano - email: info@macrichemicals.com
Privacy PolicyPrivacy Policy | GDPR PolicyGDPR Policy
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
pallini