Coadiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente
SOMAC 2 coaudiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente é un prodotto a base di particelle ultrafini calcitiche arrotondate doppio-rivestite con sostanze organiche.
SOMAC 2 trova impiego in tutti i casi laddove necessiti il miglioramento della sospensione delle cariche e pigmenti in un sistema verniciante a solvente.
SOMAC 2 previene la separazione e la sedimentazione, mantiene il prodotto omogeneo, facilita l'applicazione, coadiuva ad evitare le colature, migliora le caratteristiche generali e la resa dei prodotti vernicianti. Può essere impiegato con tutti i veicoli generalmente utilizzati : varie sperimentazioni non hanno evidenziato alcun fenomeno di incompatibilità; data la vastità del settore é però consigliabile effettuare delle prove preliminari.
L’estrema finezza, la regolarità delle particelle e la purezza, assicurano una perfetta dispersione ed una reologia costante; pertanto anche se generalmente si consiglia di introdurre SOMAC 2 in fase di impasto prima della macinazione, si ottengono ottimi risultati anche per semplice dispersione.
SOMAC 2 viene generalmente impiegato in quantità oscillante dal 2 al 4% circa a seconda del tipo di prodotto; per prodotti lucidi si consigliano dosi inferiori.
Coadiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente
SOMAC 30 coaudiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente e' un prodotto a base di particelle ultrafini calcitiche arrotondate doppio-rivestite con sostanze organiche.
SOMAC 30 trova impiego in tutti i casi laddove necessiti il miglioramento della sospensione delle cariche e pigmenti in un sistema verniciante a solvente.
SOMAC 30 previene la separazione e la sedimentazione, mantiene il prodotto omogeneo, facilita l'applicazione, coadiuva ad evitare le colature, migliora le caratteristiche generali e la resa dei prodotti vernicianti. Può essere impiegato con tutti i veicoli generalmente utilizzati : varie sperimentazioni non hanno evidenziato alcun fenomeno di incompatibilità; data la vastità del settore e' però consigliabile effettuare delle prove preliminari.
A motivo della sua estrema finezza, della regolarità delle particelle e della purezza, assicura una perfetta dispersione ed una reologia costante; pertanto anche se generalmente si consiglia di introdurre SOMAC 30 in fase di impasto prima della macinazione, si ottengono ottimi risultati anche per semplice dispersione.
SOMAC 30 viene generalmente impiegato in quantità oscillante dal 2 al 4% circa a seconda del tipo di prodotto; per prodotti lucidi si consigliano dosi inferiori.