Carbonati di calcio precipitati Ultrafini

La forza dell’innovazione
 < Prodotti
 < Cariche e Pigmenti
Carbonati di calcio precipitati Ultrafini

SOMAC 2

Coadiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente

SOMAC 2 coaudiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente é un prodotto a base di particelle ultrafini calcitiche arrotondate doppio-rivestite con sostanze organiche.
SOMAC 2 trova impiego in tutti i casi laddove necessiti il miglioramento della sospensione delle cariche e pigmenti in un sistema verniciante a solvente.
SOMAC 2 previene la separazione e la sedimentazione, mantiene il prodotto omogeneo, facilita l'applicazione, coadiuva ad evitare le colature, migliora le caratteristiche generali e la resa dei prodotti vernicianti. Può essere impiegato con tutti i veicoli generalmente utilizzati : varie sperimentazioni non hanno evidenziato alcun fenomeno di incompatibilità; data la vastità del settore é però consigliabile effettuare delle prove preliminari.
L’estrema finezza, la regolarità delle particelle e la purezza, assicurano una perfetta dispersione ed una reologia costante; pertanto anche se generalmente si consiglia di introdurre SOMAC 2 in fase di impasto prima della macinazione, si ottengono ottimi risultati anche per semplice dispersione.
SOMAC 2 viene generalmente impiegato in quantità oscillante dal 2 al 4% circa a seconda del tipo di prodotto; per prodotti lucidi si consigliano dosi inferiori.

SOMAC 2

  • Scheda Tecnica (71,03 KB)
  • Scheda di Sicurezza (202,63 KB)

SOMAC 30

Coadiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente

SOMAC 30 coaudiuvante sospensivo e addensante per sistemi a solvente e' un prodotto a base di particelle ultrafini calcitiche arrotondate doppio-rivestite con sostanze organiche.
SOMAC 30 trova impiego in tutti i casi laddove necessiti il miglioramento della sospensione delle cariche e pigmenti in un sistema verniciante a solvente.
SOMAC 30 previene la separazione e la sedimentazione, mantiene il prodotto omogeneo, facilita l'applicazione, coadiuva ad evitare le colature, migliora le caratteristiche generali e la resa dei prodotti vernicianti. Può essere impiegato con tutti i veicoli generalmente utilizzati : varie sperimentazioni non hanno evidenziato alcun fenomeno di incompatibilità; data la vastità del settore e' però consigliabile effettuare delle prove preliminari.
A motivo della sua estrema finezza, della regolarità delle particelle e della purezza, assicura una perfetta dispersione ed una reologia costante; pertanto anche se generalmente si consiglia di introdurre SOMAC 30 in fase di impasto prima della macinazione, si ottengono ottimi risultati anche per semplice dispersione.
SOMAC 30 viene generalmente impiegato in quantità oscillante dal 2 al 4% circa a seconda del tipo di prodotto; per prodotti lucidi si consigliano dosi inferiori.

SOMAC 30

  • Scheda Tecnica (243,7 KB)
  • Scheda di Sicurezza (203,52 KB)

© Macri Chemicals s.r.l. (Società Unipersonale)
Via Cornalia, 19 - 20124 Milano - Tel. +39 02 66981869 r.a. - Fax +39 02 6703481
Cap. Soc. € 110.000 I.V. - C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 893886 - Partita I.V.A. / Codice Fiscale 01995870159
Stabilimento e deposito: San Vittore Olona Milano - email: info@macrichemicals.com
Privacy PolicyPrivacy Policy | GDPR PolicyGDPR Policy
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
pallini