MC/6 è un Filler coprente extra-bianco, pressoché puro e di costante composizione chimica ottenuto da moderni impianti con un particolare sistema di lavorazione che, oltre ad evidenziare le sue pregiate caratteristiche, garantiscono al consumatore l'ottenimento di un prodotto finito di qualità costante e ben determinata.
MC/6 ha una curva granulometrica studiata in modo che si adatti alla granulometria delle altre cariche, dei pigmenti e dei polimeri in emulsione generalmente usati in questo settore.
L'elevato grado di bianco, l'alto potere coprente permette la sostituzione parziale del Titanio senza compromettere minimamente la copertura finale, conferisce inoltre alla tinta finale un particolare e positivo effetto ottico.
Nella preparazione delle tinte pastello, il nostro MC/6 presenta il vantaggio di avere un potere di taglio della tinta, inferiore a quello del Titanio; in questo caso si potranno ottenere pitture a pari intensità di tinta e copertura, risparmiando pigmenti più costosi ed il Titanio stesso.
Data la sua struttura, se ben disperso nella formula, conferisce al prodotto finito un aspetto denso e tixotropico, senza minimamente alterare la pennellabilità e la distensione, ma prevenendo o limitando eventuali smiscelamenti o affioramenti del solvente in superficie.
Extender tecnico ottenuto dalla lavorazione di un carbonato di calcio naturale microcristallino.
Filler coprente extra bianco.