23/02/2018
Si è rivelato un successo superiore alle attese il workshop organizzato da GFC Chimica e Macri Chemicals lo scorso 23 febbraio.
L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 100 addetti del settore, era focalizzato alla presentazione delle novità 2018 proposte dalle due aziende con particolare riguardo alle più recenti materie prime, innovazione, nuovi servizi e soluzioni tecniche dedicate al green coating.
Dopo l’apertura e il benvenuto del Sig. Cervellati i lavori si sono concentrati dapprima sul nuovo sistema tintomemetrico GFC Tinter, la correlata l'influenza degli agenti ossidanti sulla stabilità dei coloranti e dei leganti il tutto intrecciato con il tema sulla qualità dell’aria negli ambienti interni VVOC-TVOC-SVOC e CAM. Di seguito, Direttore Commerciale di Macri Chemicals, Emilio Sambi, ha presentato le soluzioni per i green coatings della nostra azienda. Ad arricchire la giornata con interessanti argomenti e spunti di riflessione e dibattito ci hanno pensato Pablo Emilio Ferrer Pérez dell’università di Valencia con il suo intervento sulle pitture Nano Intelligenti, Daniel Blanco di “Chemipol” per quanto riguarda la parte biocidi e infine Arkadiusz Wawak da “Synthos” col suo intervento sulle Emulsioni a basso impatto ambientale.
A conclusione dei lavori ampio spazio per dibattito e domande che hanno dimostrato come eventi di questo genere siano indiscutibilmente occasioni indispensabili per condividere strategie e conoscenze con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.